Ecografie e Visite Ginecologiche Specialistiche a Terni
Visite ed Esami Ginecologici
Quello del Dr. Passalacqua a Terni è uno studio medico specializzato in ostetricia e ginecologia, in cui si eseguono visite ginecologiche generiche e specifiche, per rispondere e arginare tempestivamente le principali patologie.
Presso i locali potrai richiedere: ecografie, pap test, ecografia pelvica, flussimetria doppler, HPV test, tamponi vaginali, diagnosi precoce e terapia di patologie del tratto genitale inferiore, come la colpocitologia e la colposcopia.
Lo studio è anche pronto soccorso ostetrico ed è attrezzato per eseguire interventi di chirurgia ginecologica e chirurgia del pavimento pelvico, come nel caso della terapia dell'incontinenza urinaria.
Visita Ostetrica
Lo studio del Dr. Giampaolo Passalacqua effettua visite ostetriche complete al fine di monitorare la tua salute e quella del tuo bambino.
Verranno analizzate le analisi del sangue e delle urine, poi verrai sottoposta a un esame completo e obiettivo, indispensabile per il monitoraggio della gravidanza e verrai seguita passo dopo passo fino al momento del parto.
In particolare lo studio esegue:
diagnosi prenatale di patologie cromosomiche e malformative (ultrascreen, amniocentesi precoce, ecocardiografia fetale);
ecografia morfologica, accrescimento fetale, ecografie ginecologiche;
ecografia in 2D,3D, 4D e 5D;
cardiotocografia;
test DNA fetale.
Assistenza al Parto
Lo studio garantisce la completa assistenza in ambito ostetrico e ginecologico.
Presso lo studio potrai eseguire i seguenti esami:
- Ecografia morfologica
Viene eseguita intorno al quinto, sesto mese di gravidanza e si tratta di uno dei controlli più importanti e delicati in quanto, tramite studio approfondito della morfologia del feto, permette di individuare o escludere la presenza di eventuali malformazioni.
Il motivo per cui tale ecografia viene eseguita dalla ventesima alla ventitreesima settimana di gestazione è duplice: il feto ha la grandezza giusta per essere esaminato nel migliore dei modi.
L'altro motivo è che, per legge, dopo questo periodo non si potrà interrompere la gravidanza, nemmeno in presenza di malformazioni.
- Test del DNA fetale
Questo test è finalizzato a rilevare o meno malattie o anomalie cromosomiche.
Non è un esame invasivo, in quanto si effettua con un prelievo del sangue della mamma in dolce attesa.
Viene eseguito dopo il secondo mese di gravidanza.